venerdì 12 giugno 2015

Ray-Ban x Boiler Room 007


Ieri sera si è tenuta, per la prima volta in italia, una Boiler Room. Siete curiosi di sapere com’è andata? Bene, prima però facciamo un passo indietro. 
Il progetto Boiler Room nasce nel 2010 quando  Blaise Bellville e Charles Drakeford decidono di mandare in diretta streaming dj set ed è così chiamato perchè la prima Boiler Room ha avuto luogo in una sala caldaie londinese, con una webcam attaccata col nastro adesivo sulla consolle
Fino a qua niente di particolarmente originale direte voi..  
Ciò che distingue Boiler Room dalle altre dirette streaming è la costanza, il continuo miglioramento nel corso degli anni e l’atmosfera intima dati i pochi partecipanti super selezionati. Si può partecipare, infatti, solo su invito.
Bellville e Drakeford, sfruttando le loro conoscenze, iniziano con l’invitare amici più stretti a partecipare e suonare nei loro show. Nina Kravitz, Ellen Allien, Solomun, Carl Cox, Jamie Jones e Sven Vath, sono solo alcuni dei DJ più noti che hanno suonato in una Boiler Room. 
Ma torniamo a noi. 
Ray-Ban e Boiler Room arrivano per la prima volta a Milano precisamente all’Ex Bazzi dove l’atmosfera “boiler” è stata ricreata alla perfezione. I partecipanti erano circa 600 ma tra questi più della metà erano in cortile nella ricerca disperata di un soffio di vento. Ricordiamoci che stiamo parlando di Giugno a Milano e il clima non è dei migliori. 
Mi faccio coraggio, decido di entrare in sauna però accompagnata rigorosamente da una birra. Ed eccomi qua, schierata in prima fila. Tra luci soffuse inizio a ballare. 
Iniziano le prime apparizioni dietro alla consolle. A suon di sgomitate, si faceva a gara pur di essere ripresi sfoggiando “il lato migliore”. Immancabili gli hipster accompagnati però da una grandissima varietà di altre tendenze e da molti personaggi reincarnati in cubisti per qualche ripresa. 
Stranamente erano assenti gli “hooligans” senza i quali, però, la serata si è svolta nei migliore dei modi.
Headliner della serata è stato Dj Harvey accompagnato da  Midland, Suzanne Kraft e Young Marco.
Stasera appuntamento sul canale YouTube di Boiler Room, in mano una birra ghiacciata e nell’altra il telecomando del condizionatore. 
Enjoy it!


Fatevi due risate su questa pagina Tumblr “Boiler Room knows what you did last night"





Maria Vittoria Acampa






Nessun commento:

Posta un commento